“Zelda: Breath of the Wild”: la Scheggia di stella

Questo articolo è una traduzione e rielaborazione del seguente: “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” Star Fragment Guide. L’ho trovato piuttosto interessante, e considerando la rarità di questo item penso potrebbe tornare utile anche ad alcuni dei miei cari lettori.

Che cosa sono le Schegge di stella?

Proprio come dice il nome, sono frammenti di una stella cadente di un peculiare colore giallo brillante.


Come recuperarle?
Al contrario di quanto si potrebbe pensare, guardare il cielo notturno nella speranza di vedere una stella cadente transitare sulla testa di Link non è il solo modo di ottenere tale item.
Possono, ad esempio, essere trovati come ricompensa di qualche side quest, nei bauli sparsi per il mondo o droppati dai Lynel argento e dagli Amiibo di Ganondorf e di Zelda versione Toon e versione Breath of the Wild.
Nel dettaglio, per quanto riguarda i bauli, ricordatevi di fare amicizia con i cani che trovate negli stallaggi o nei villaggi, perché alcuni di essi vi condurranno in una zona precisa della mappa dove utilizzare il Kalamitron, così da individuare un tesoro che potrebbe contenere una Scheggia di stella. Per fare amicizia con un cane dategli tre porzioni di carne o di frutta.
I cani che vi condurranno alla Scheggia di stella si trovano nei seguenti luoghi: Villaggio Vappesca (sud-est della mappa); Stallaggio del Nevaio (nord-ovest della mappa).
Un altro baule contenente questo item si trova nella Baia Spul, lungo la costa del Mar di Ranel.

Per quanto riguarda le side quest, basterà completare “Vola vola palloncino!”, assegnata da Sharme allo Stallaggio del bosco (si dovranno attaccare alcuni Octopalloni ai bauli di legno per farli fluttuare in aria) e “Mio eroe!” allo Stallaggio della piana (una volta recuperata la spada che esorcizza il male bisognerà parlare con Irisa).

Tali metodi sono sicuramente i meno complessi, ma assicurano un numero limitato di Schegge di stella, mentre uccidere un Lynel argento richiederebbe molto tempo e – soprattutto – non assicura il drop di tale materiale, ecco perché consiglierei di osservare il cielo notturno.
Guardate il cielo notturno
Siccome tale metodo richiederà l’accensione di molti bivacchi, avrete bisogno di diversi fasci di legna (per procurarvene in fretta una buona quantità cercate una foresta fitta e usate le bombe) e pietre focaie, oltre a dover portare il set furtivo (Maschera furtiva + Completo furtivo + Calzamaglia furtiva) al livello due, così da percorrere più facilmente lunghe distanze.
Andate allo Stallaggio dei gemelli per parlare con Hinabagan fra le dieci del mattino e le diciannove: vi dirà che tipo di luna è prevista per la notte (durante le notti di luna piena è più facile che cadano le Schegge di stella).
Se Hinabagan dovesse rispondervi che la luna non sarà piena, riposatevi fino a mezzogiorno del giorno seguente e riprovate. Quando Hinabagan vi dirà che ci sarà la luna piena dovrete trovare un buon posto dove poter osservare il cielo notturno.
Dovete considerare che le Schegge di stella spawnano all’interno del vostro campo visivo, per cui potete scegliere l’area in cui desiderate farle cadere: cercate quindi un posto con meno alture possibili, e soprattutto senza specchi d’acqua, perché se la vostra Scheggia di stella cadesse in acqua la perdereste.
I Monti Gemelli, per esempio, sono un posto ideale per tale procedura (teletrasportatevi al Sacrario di Shibe Niiro, arrampicatevi lungo il monte e accampatevi fino a sera, quindi avvicinatevi alla sporgenza a est e guardate verso la Torre di Finterra. Aspettate, non toccate il controller fino a che non vedrete cadere una Scheggia di stella, di solito fra le ventuno e le due del mattino). La Scheggia sarà piuttosto facile da trovare, visto che una volta atterrata emetterà una sorta di luce di segnalazione gialla.

A cosa servono le Schegge di stella?
Si usano soprattutto per potenziare alcuni pezzi di armatura, ma anche per cucinare. Aggiungendo le Schegge di stella a qualsiasi tipo di ricetta, otterrete un successone!
A seconda della ricetta, otterrete uno dei seguenti bonus:
  • Cuori extra
  • Cuori gialli extra
  • Vigore extra
  • Maggiore durata dell’effetto
  • Maggiore livello dell’effetto

Le Schegge di stella si possono anche vendere per 300 rupie, ma non è consigliabile utilizzarle per arricchirsi. Personalmente, se volete raccimolare più rupie, consiglio di vendere le vostre scoperte culinarie (a tal proposito vi rimando alla mia lista di ricette, con valori, ingredienti e prezzi di vendita: qui).

 

Pubblicato da nerdaholictxt

Nata a Genova nel 1994, sopravvissuta fino ad ora (nessuno sa come) e adesso linguista prossima alla laurea. Non ho ancora combinato nulla di buono in ventidue anni, ma sogno un futuro da scrittrice. Per ora guardo anime, qualche serie TV e costruisco altarini celebrativi dei miei personaggi preferiti. Debolezze: dolci e coniglietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *